Anche quest’anno la scuola dell’infanzia di Via Gallina ha attivato il progetto lettura che mira a dare un ulteriore rilievo al racconto e all’utilizzo del libro, rispetto a quanto quotidianamente si fa in classe.
I bambini di 4 anni sono stati accompagnati alla Biblioteca di Bareggio e hanno così scoperto il luogo del nostro territorio dove iniziare, anche con i genitori, l’utilissimo e piacevolissimo rituale del prestito e di consultazione del libro. I bambini di 5 anni hanno invece arricchito la loro esperienza con l’uscita presso la Biblioteca di Abbiategrasso, sita nell’affascinante contesto del Castello di Abbiategrasso.
Le due esperienze hanno sicuramente entusiasmato i bambini, ai quali lasciamo il compito di coinvolgere mamma e papà affinché la Biblioteca diventi un appuntamento frequente, così che scuola e famiglia collaborino nell’utilizzo del libro come mezzo di conoscenza, arricchimento lessicale, stimolo della creatività e soprattutto come uno dei modi più intimi ed interessanti per creare un rapporto adulto-bambino.