Gentili genitori,
Desidero ricordare alcune regole di Istituto alle quali tutti si devono attenere in merito all’orario di entrata degli alunni della scuola dell’infanzia è distinta nei due diversi plessi, per la primaria è dalle 8:25 alle 8:30, per la secondaria dalle 7:55 alle 8:00.
Sollecito caldamente i genitori e gli allievi alla massima puntualità poiché le Entrate in ritardo turbano notevolmente il clima della classe e distraggono l’insegnante dal proprio lavoro e gli allievi dalle attività in corso.
Invito inoltre i genitori della scuola primaria a non entrare nell’atrio e limitarsi ad accompagnare i propri figli fino alla porta di entrata della scuola (art.15 Regolamento d’Istituto).
L’uscita anticipata è autorizzata solo se il genitore, o persona ufficialmente delegata e maggiorenne, preleva l’alunno (art.16 Regolamento d’Istituto).
In nessun caso gli alunni potranno uscire da soli.
Si invitano i genitori ad utilizzare la possibilità di entrata posticipata e uscita anticipata solo per reali e non procrastinabili necessità.
Raccomando, inoltre, ai genitori della scuola primaria la puntualità al ritiro dei figli negli orari di uscita e colgo l’occasione per ricordare che per motivi di sicurezza i genitori non possono accedere ai piani degli edifici.
Per quanto riguarda la scuola secondaria, si ricorda che l’uscita autonoma al termine delle lezioni per gli studenti è consentita solo previo consenso di entrambi i genitori, attestato tramite compilazione dell’apposito modulo.
Durante gli incontri pomeridiani con i docenti (assemblee, consigli di classe, colloqui…) non è consentita la presenza delle alunne e degli alunni a scuola se non prevista esplicitamente. In ogni caso in orario extrascolastico il personale scolastico non ha alcuna responsabilità in merito alla vigilanza dei minori presenti nei locali della scuola.
Si informano le famiglie che sarà implementata la piattaforma e che verranno consegnate le credenziali di accesso, per tale motivo è opportuno consultare con regolarità il sito, dove verranno pubblicate le circolari scuola/famiglia e il registro online dove verranno inserite le comunicazioni.
Il Dirigente Scolastico