Dopo aver atteso un probabile rientro a scuola eccoci invece alle prese con la DAD e ci teniamo a raccontarvi da dove è iniziata.
Il nostro intento principale è stato soprattutto quello di continuare a mantenere un legame con inostri bambini e le loro famiglie, cercando con differenti proposte di riempire il loro tempo in un momento un po’ particolare, come quello che tutti abbiamo dovuto affrontare causa del Covid-19.
Vi confessiamo che all’inizio c’è stato un momento di … smarrimento, dove abbiamo dovuto imparare a lavorare da remoto e non è stato facile… ma si sa, da cosa nasce cosa e così il confronto e l’aiuto reciproco ci hanno permesso di dare forma alle nostre idee e quello che segue è solo una piccola parte.
Si incomincia…
—
Alcune attività le abbiamo dedicate ai momenti speciali…
—
—
—
Per continuare il nostro viaggio alla scoperta del PIANETA TERRA , abbiamo presentato delle attività stimolo, inventando e raccontando delle storie.
Eccone alcune…
Al polo nord
Il lupo Gedeone e orso Gesualdo
La giraffa vanitosa
Tutorial per costruire la giraffa
Video documentario
Canzoni con maestra Sara
—
—
—
—
Alcune favole per ricordare lo scrittore Gianni Rodari e per far continuare il viaggio nel mondo della fantasia ai nostri bambini…
La strada di cioccolato
A sbagliar le storie
Piccolo giallo e piccolo blu
A comprare la città di Stoccolma
Il mostro peloso
—
—
—
—
Alcune proposte e attività sono state dedicate solo al gruppo dei GRANDONI ….
Viaggio virtuale alla caserma dei vigili del fuoco e diploma
Tutorial sulla motricità fine
Giochi con le lettere
—
—
—
Altre attività preparate con un’attenzione particolare ai nostri bambini speciali DVA
—
E non per ultimo abbiamo organizzato un momento speciale per i nostri REMIGINI con poesia, dediche, un ballo, la premiazione e un po’ come in un film, attraverso uno schermo, eccoci tutti pronti per festeggiare un momento di passaggio importante e molto emozionante!
Alcune parti della festa…
—
—
Ci sarebbe piaciuto farvi vedere tante altre cose… ma per questioni di tempo abbiamo dovuto purtroppo fare una scelta.
Il tutto resterà sempre nei nostri ricordi e nel nostro percorso professionale e diventerà materiale di arricchimento per i nostri bambini.