Gli scrutini di fine anno scolastico della Scuola Primaria si svolgeranno presso i plessi da giovedì 9 giugno 2016 a lunedì 13 giugno 2016 rispettando le modalità indicate nella presente circolare e secondo il calendario allegato.
Ogni insegnante dovrà inserire le proposte di voto ( non numero assenze) delle proprie discipline, nel registro personale “docente”( colonna voti proposti).
Gli insegnanti dichiarati Coordinatori ,con la collaborazione di tutti i docenti della classe, dovranno verificare che siano state memorizzate tutte le proposte di valutazione per ogni singola disciplina, organizzare la trascrizione delle valutazioni finali di ogni alunno nel tabellone elettronico e predisporre il verbale degli scrutini.
Durante lo scrutinio gli insegnanti della classe procederanno secondo il seguente O. d. G. :
1 ) Valutazione globale della classe (segnalando situazioni problematiche)
2) Valutazione finale dei singoli alunni
3) Compilazione della certificazione delle competenze (solo per le classi QUINTE)
Al termine di ogni scrutinio sarà necessario :
- Salvare il file del verbale e del tabellone finale su chiavetta USB fornita dalla segreteria
- Stampare il verbale e il tabellone da allegare al registro dei verbali con le firme di tutti gli insegnanti di classe
Qualche giorno prima dello scrutinio, gli insegnanti possono chiedere un appuntamento al Dirigente per segnalare eventuali situazioni particolari degli alunni.
Lo scrutinio sarà presieduto dai coordinatori di classe..
Le schede di valutazione verranno consegnate ai genitori il 21 giugno dalle ore 16.45 alle ore 18.45 nei rispettivi plessi.
Il Dirigente Scolastico
Dott.Giuliano Fasani