“PACE”!
Accompagnati da un cielo limpido e un timido sole, col quale si è dato il benvenuto alla primavera, lunedì 21 marzo, gli alunni della scuola dell’infanzia “Munari” e della scuola primaria “Collodi”, si sono incontrati per festeggiare la “… giornata della Pace”
Il consueto e atteso appuntamento si è svolto nel giardino della nostra scuola che i bambini della scuola primaria hanno raggiunto a piedi sfilando in un colorato corteo con i striscioni della Pace.
Le bandiere raffiguranti i popoli del mondo, i mandala, gli striscioni e la musica, hanno fatto da cornice ad un momento molto atteso e sentito con gioia da parte di tutti i bambini. Dai più piccoli ai più grandi, coinvolti in canti, balli ed animati dallo slogan che quest’anno recitava “PACE E’ … STARE BENE CON TE”, hanno dato voce alla bellezza e al valore del termine PACE.
Personaggio simbolo di quest’anno è stata ELENA SACKESEL, medico, ricordata anche in questa occasione come chiaro esempio di una vita vissuta e dedicata all’integrazione, all’aiuto e scambio culturale tra genti diverse.
L’evento conclusosi con successo arriva a coronamento di un’intensa attività didattica che ha visto i bambini coinvolti attivamente nella riuscita del progetto stesso.
I bambini dell’infanzia ringraziano con affetto gli amici della primaria per il bellissimo cartellone-mandala regalatogli.