Alla Scuola Secondaria, come di consueto, si sono svolti i saggi musicali di fine anno scolastico, l’11 e il 18 maggio 2019. Protagonisti, gli allievi delle classi Prime, Seconde e Terze delle sezioni C-D-F, A-B-E e delle classi 2G e 3G, preparati dai Professori di Musica Savoia Marco, Marchetti Elisabetta e Fiordalise Angela. I ragazzi si sono esibiti e cimentati nell’esecuzione di numerosi brani, frutto del percorso degli studi musicali, sviluppato nell’arco dell’anno scolastico. Tastiere, percussioni, metallofoni, chitarre, vibrafono, flauti, marimba, canti e danze, nel loro incontro, hanno messo in luce la bravura degli allievi, con le loro emozioni e con la consapevolezza di partecipare ad un’esperienza, talvolta, unica, nella propria vita.
I genitori, sostenendo la passione dei propri figli, hanno partecipato numerosi.
Un particolare ringraziamento ai colleghi e ai collaboratori scolastici per il prezioso aiuto.
La Musica è aggregazione, via di bellezza e linguaggio universale.
Proff. Savoia, Marchetti, Fiordalise
Anche quest’ anno, in occasione del saggio finale di musica è stata allestita la mostra “ Ad opera d’arte” con i lavori e i colori bellissimi espressi graficamente dai nostri alunni, nonché artisti, della scuola secondaria di Bareggio.Come docenti di arte e immagine abbiamo ritenuto importante predisporre i ragazzi non solo alla conoscenza della disciplina in sé ma anche all’apprezzamento dell’arte in generale, che è l’opera artistica più bella. Abbiamo portato a termine questo compito raccogliendo i disegni che i nostri ragazzi hanno prodotto durante quest’anno scolastico e inglobati in un’unica grande “ tela” con macchie di colori stupende.
Il riscontro da parte delle famiglie è stato molto positivo e i ragazzi molto soddisfatti.
Noi docenti ringraziamo tutti i nostri alunni che hanno realizzato questi lavori e le ore piacevoli trascorse insieme. Inoltre un ringraziamento alle famiglie per la numerosa partecipazione e per l’apprezzamento dimostrato.
Proff. Lucia Rossi e Camastra