Si è concluso lunedì 6 marzo il progetto La Pallavolo va a Scuola. L’istituto Perlasca ha gareggiato fino alla fine e si è classificato al sesto posto nella fase provinciale, disputatasi al Centro Sportivo Pavesi di via De Lemene a Milano.
Fin dalla fase d’istituto i ragazzi delle classi terze hanno preso molto sul serio il progetto, impegnandosi a fondo in tutte le partite. La finale tra la terza C e la terza D è stata bellissima e avvincente. Alla fine l’hanno spuntata i ragazzi della terza D, per i quali è cominciata la grande avventura delle fasi distrettuale e provinciale.
La prima è stata disputata il 3 febbraio ad Arluno, grazie alla disponibilità delle insegnanti di Educazione Fisica dell’I. C. Pellico e dell’Amministrazione Comunale di Arluno, a cui va il nostro ringraziamento per la grande ospitalità.
I ragazzi della terza D sono riusciti ad imporsi nei confronti dei padroni di casa e dei tenaci ragazzi di Sedriano.
E lunedì 6 si sono date appuntamento, per la fase finale, le 12 migliori classi della provincia di Milano.
La terza D si è battuta strenuamente nel gruppo di qualificazione e dopo una iniziale vittoria contro l’istituto Gramsci di Paderno Dugnano è stata sconfitta per 21 a 19 dall’istituto comprensivo di Noviglio, arrivato poi secondo nella classifica finale.
Il nostro piazzamento finale è stato il sesto posto.
Desideriamo ringraziare i ragazzi e le ragazze della terza D per la bellissima avventura sportiva vissuta insieme; i loro genitori, che ci hanno appoggiato sin dall’inizio; tutte le classi terze che hanno partecipato con entusiasmo al torneo d’istituto; l’Amministrazione Comunale di Bareggio, che ha fornito il servizio di trasporto prima ad Arluno e poi a Milano e infine la Dirigente Scolastica, dott. ssa Maria Angela Zanca, per il sostegno e il supporto che ci ha sempre fornito.
Gli insegnanti di Educazione Fisica
Gennaro Scialò e Fabiana Casella