Grande successo ha avuto la festa di carnevale all’infanzia di via Gallina!
Attraverso il tema “Il Bosco” i bambini e le bambine , insieme alle famiglie, hanno realizzato splendidi costumi in maschera.
Musica e gare di ballo hanno regalato momenti di pura gioia e allegria.
In questa festosa occasione è venuto a trovarci Gnomo Achille che ci ha fatto dono di alcuni elementi dell’inverno, e nella scatola c’era anche un telaio per fare la carta a mano e creare bellissimi lavori con la carta riciclata.
Abbiamo scoperto da dove proviene la carta e che è importante non sprecarla…inoltre usare la carta riciclata rappresenta un contributo importante per la tutela dell’ambiente.
GRAZIE GNOMO ACHILLE!!!
Per concludere, la compagnia del Teatrino dellErba Matta, ci ha allietato con lo spettacolo “Orchi.La storia di Bedelia e Gelsomino”.
Ogni sera, quando cala il sole, un’orchessa si trasforma magicamente in una bellissima fanciulla. È un bel guaio perché, a seconda delle sembianze che assume, deve sempre nascondersi da qualcuno. Bedelia, questo è il suo nome, vive la difficile condizione di essere amata e odiata al tempo stesso, tanto dagli orchi che dagli uomini. Chi potrà mai accettarla, conoscendo la sua segreta metamorfosi? Una storia che aiuta ad affrontare, in modo leggero e divertente, il tema della diversità.
Grande divertimento!