Che bello stare insieme……
I bambini, le insegnanti, la maestra Sara e tutti quanti siamo pronti a festeggiare il S. Natale… I giorni dei preparativi si sono conclusi, il salone risplende di mille colori e luci, i bambini aspettano il momento dell’arrivo di Babbo Natale… e così, il 19 Dicembre, abbiamo realizzato questo desiderio.
Ma forse qualcuno sa che il tutto, iniziò a Greccio nel 1223, quando un umile uomo di nome Francesco, inventò il presepe… e che il Natale è la festa della gioia, dell’amicizia e dello stare insieme ed è importante ricordare questi valori che rendono speciale ogni momento.
Il buon Francesco chiese a Messer Giovanni di allestire una mangiatoia con l’asinello e il bue… Giovanni non vuole fare una brutta figura e sta cercando di organizzare una cosa in grande… “Dev’essere una cosa spettacolare”!.
Per sfortuna… anzi per fortuna tutte le cose che aveva in mente Messer Giovanni non possono essere realizzate e così viene allestito un semplice ma spettacolare e caldo presepe, dove non importa se non ci sono i giocolieri, le ballerine, i cammelli dell’oriente, etc… l’importante è infondere e trasmettere gioia e amore…
I canti si intrecciano alla storia e ai balli dei bambini mentre Babbo Natale, che è venuto a trovarci con i suoi aiutanti rimane sorpreso e piacevolmente coinvolto in questa grande festa!