Torna l’iniziativa nazionale di promozione e sostegno alla lettura #Ioleggoperché.
Per questa occasione viene indetta dal nostro Istituto la V edizione del concorso per lettori – riservato agli studenti della scuola secondaria e, a partire da quest’anno, anche alle classi IV e V della scuola primaria – “Un libro in una pagina”.
Seguiranno, durante l’anno scolastico, altre iniziative legate ai libri come incontri con l’autore e letture pubbliche.
Dal 5 al 13 novembre 2022 sarà possibile donare libri a tutte le nostre biblioteche scolastiche (infanzia, primaria e secondaria) attraverso le librerie gemellate (disponibile elenco a questo link).
A questo link è disponibile il bando ufficiale per partecipare al concorso e qui le informazioni da parte della libreria “La Memoria del Mondo” di Magenta per donare anche a distanza.
Partecipate numerosi!
Il referente del progetto #Ioleggoperché
prof. Alessio Villarosa