La scuola dell’infanzia di via Gallina ha voluto coinvolgere le famiglie e i bambini frequentanti per ricordare e valorizzare l’ex alunno Riccardo Marcato, che purtroppo è stato vittima di un tragico incidente.
Riccardo, come anche i suoi fratelli Camilla e Tiziano, ha frequentato tutti gli ordini di scuola dell’Istituto Perlasca di Bareggio e, dopo un brillante percorso al liceo classico Beccaria, era iscritto alla facoltà di Filosofia.
Alunno curioso, simpatico e socievole, aveva moltissime passioni, tra cui l’amore per il mare. E proprio il mare è stato scelto come tema per stimolare i nostri bambini a scatenare le loro capacità grafiche, nell’intento di regalare a Riccardo una macchia di colore e gioia, caratteristiche peculiari della scuola dell’infanzia.
I genitori rappresentanti di classe e la famiglia di Riccardo hanno costituito la giuria, che ha scelto un disegno vincitore per ogni fascia d’età, premiato con un libro, a testimonianza di un’altra passione di Riccardo, la lettura.
Un grazie particolare a mamma Claudia, papà Lorenzo, a Camilla e a Tiziano, che hanno partecipato volentieri a questa iniziativa e un pensiero al nostro Riccardo, che rimane nei nostri cuori!
Le maestre e i bambini di Via Gallina