Le classi seconde della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto, in tempo di emergenza e di didattica a distanza hanno risposto alla proposta del progetto della Residenza Villa Arcadia SI PUÒ FARE, una comunità che si stringe intorno a chi è più fragile come… UNA FAMIGLIA!” inviando le fotografie delle loro interpretazioni grafiche del Cantico delle creature di san Francesco d’Assisi.
Ogni giorno ci offre momenti di preoccupazioni, forse anche di dolore, ma come il cielo è attraversato in pochi minuti da nuvole e da pioggia, dal vento e dal sole, così dobbiamo saper cercare nella forza della volontà e nella speranza l’attimo di luce di cui abbiamo bisogno. È vero, questi rielaborati non rappresentano gesti di solidarietà, ma vogliono essere un piccolo gesto di tenerezza, che rivela l’intreccio dei fili coi quali siamo collegati gli uni agli altri.
[pdf-embedder url=”https://www.icsperlasca.edu.it/wp/wp-content/uploads/2020/03/Cantico-delle-Creature.pdf” title=”Cantico delle Creature”]